Come Operiamo

Il progetto è personalizzato  perché deve rappresentare la personalità del committente, sia che si tratti di un singolo, di una famiglia o di una istituzione pubblica o privata. L’assiduità e fondamentale in questa fase, cosi come la varietà delle soluzioni che deve portare, per approssimazioni successive, alla soluzione desiderata. Fondamentale è dunque la cura dei dettagli e la corrispondenza tra le parti.
Negli ultimi anni è stata introdotta una grandissima quantità di nuovi materiali, soprattutto sul fronte del risparmio energetico, questo porta a sperimentare nuovi materiali e alternative formali, a “contaminare” e combinare le soluzioni consolidate con altre innovative.

discussione

1. DISCUSSIONE

Il primo contatto con il cliente è molto importante, perché ci aiuta ad avere una visione più ampia per comprendere esattamente ciò che il egli vorrebbe realizzare.

In un contesto così vasto di opportunità, una delle maggiori difficoltà è intraprendere la strada giusta per un percorso di sviluppo, per questo la discussione con il cliente è fondamentale in fase di progettazione ma soprattutto all’inizio, prima di iniziare il progetto.

Quello che solitamente viene considerato un lavoro su commissione per noi è più un rapporto di collaborazione, crediamo infatti che solo l’ottima collaborazione tra architetti e committenti possa portare a buoni risultati.

Progettazione

2. PROGETTAZIONE

Riteniamo che ogni fase della progettazione sia di eguale importanza, dalla redazione del progetto preliminare fino all’approvazione e al completamento dell’esecutivo.

Il contatto con il cliente è fondamentale in ognuna di queste fasi, perché è quando il progetto si forma che nascono i primi dubbi e problemi da entrambe le parti. La collaborazione costante con i clienti aiuta entrambi a risparmiare tempo e risorse, contribuendo alla realizzazione di un progetto congruo alle aspettative e a continuare in modo coerente il percorso intrapreso fin dalla fase di discussione. In senso pratico, l’invio di bozze al cliente, che diventano sempre più definite con l’avanzare del progetto, gli permettono di capire “in tempo reale” se il lavoro sta procedendo nella giusta direzione.

Cuore

3. PASSIONE

La passione è l’elemento che ci contraddistingue, ci piace sperimentare sempre nuove tecniche e tecnologie all’avanguardia. Questa attitudine è indispensabile per restare al passo di un mondo in continua evoluzione e offrire ai clienti il meglio, poiché l’impiego di nuovi metodi ci consente di migliorare la qualità complessiva del progetto, riducendone anche spesso tempi e costi. I nostri lavori sono infatti strutturati in modo da ottimizzare tempo e budget, senza rinunciare ai più alti standard.

Un lavoro fatto con passione si vede, perché può essere migliorabile, discutibile, ma in sè ha sempre qualcosa che lo rende unico.

Cerchi un servizio di consulenza "esclusivo"?

Siamo pronti a dare vita alle vostre idee!

Compila questo form, esponici la tua idea …al resto ci pensiamo noi. Richiedi una consulenza mirata e gratuita per il tuo progetto!